IBM Cognos Analytics
with Watson
“A design pattern for a human-centered partnership model of people and artificial intelligence (AI) working together to enhance cognitive performance, including learning, decision making and new experiences.”
In Stratos abbiamo comprenso che l'utilizzo dell'Augmentes Intelligence non è una nuova funzionalità, ma piuttosto un nuovo paradigma.
Sulla base di questa consapevolezza e grazie alla nostra esperienza e alla tecnologia di cui disponiamo, oggi siamo perciò in grado di proporre un approccio molto più agile, un modo di lavorare nuovo sia dal punto di vista dell'utente sia per quanto concerne l'approccio ai nuovi progetti.
IBM Cognos Analytics with Watson versione 11.2 ha portato a un livello superiore l’integrazione del Augmented Intelligence all’interno della piattaforma di BI.
propone dei commenti in linguaggio naturale che evidenziano alcuni insight;
propone la struttura del dashboard in base ai dati che ci sono nel Dataset;
propone le domande che puoi fare per interrogare la base dati;
va a cercare la correlazione fra i dati;
"democratizza" l'uso della statistica ai fini previsionali, rendendola finalmente accessibile anche ai non esperti in materia che desiderano affidarsi alle proposte della soluzione;
viene interrogato con linguaggio naturale.
Importa i dati da file CSV e fogli di calcolo. Connettiti a origini dati in ambienti on-premise e cloud, compresi, tra gli altri, i database SQL, Google BigQuery, Amazon e Redshift.
Rimani connesso mentre sei in movimento con la nuova app mobile. Accedi ai dati e ottieni avvisi direttamente dal tuo cellulare, 24/7.
Risparmia tempo ripulendo
i tuoi dati con la preparazione dei dati assistita dall'AI. Ripulisci e prepara i dati da più origini, aggiungi campi calcolati, unisci i dati e crea nuove tabelle.
Tieni aggiornate le parti interessate automaticamente.
Crea e condividi report dinamici personalizzati e di più pagine nei formati desiderati dalle tue parti interessate.
Crea rapidamente dei dashboard coinvolgenti e interattivi. Trascina e rilascia i dati per creare visualizzazioni generate automaticamente, eseguire il drill-down per maggiori dettagli e condividere utilizzando email o Slack.
Fai una domanda all'assistente AI in linguaggio semplice e vedi la risposta in una visualizzazione. Utilizza la modellazione di serie temporali per prevedere le tendenze stagionali.
Ottieni degli insight più approfonditi senza un background di data science.
Convalida quello che sai, identifica quello che non sai con previsioni di serie temporali statisticamente accurate e individua con precisione i modelli da prendere in considerazione.