financial performance management
planning, budgeting & forecasting
Plasmiamo la tecnologia, parlando la lingua del business!

I processi di Planning, budgeting e forecasting giocano un ruolo cruciale per consentire al management di definire la rotta e guidare il business. Disporre di un modello in grado di rappresentare molto bene le peculiarità del tuo business e di strumenti che ,in modo semplice e veloce, ti permettano di effettuare simulazioni e ripianificazioni continue, rappresenta una condizione necessaria per poter competere sul mercato.

La tua azienda ha bisogno della flessibilità necessaria per cambiare e adattare costantemente i modelli di business in funzione di un ambiente in continua evoluzione, in cui processi operativi e processi strategici si parlano.

financial performance management
closing, consolidation & disclosure
anticipare anche solo di pochi giorni la pubblicazione dei risultati può rappresentare un fattore competitivo importante.

Le chiusure finanziarie sono un processo lungo, complesso e rischioso che le aziende si trovano sempre più a dover gestire in tempi rapidi e nel modo più efficiente ed efficace possibile.

Disporre di soluzioni automatizzate, dotate di workflow guidati, controlli severi e audit dettagliati, mette in condizione l’azienda di modernizzare il tradizionale approccio di closing, consolidamento e disclosure management (anche XBRL).

financial performance management
management reporting
kpi al servizio dei processi decisionali

Il Management reporting svolge un ruolo molto importante nelle società pubbliche e private. A differenza del financial reporting, rivolto prevalentemente a stakeholders esterni e basato su formati disciplinati dal legislatore, il management reporting è indirizzato esclusivamente al management dell’azienda e deve quindi essere cucito su misura per rispondere alle specifiche esigenze di controllo.

Disporre di strumenti che permettano di calcolare i KPI necessari al management e di metterli a disposizione in modo semplice e veloce direttamente all’interno dei processi decisionali, diventa un fattore abilitante al quale le aziende non possono più rinunciare.

financial performance management
pianificazione finanziaria
anticipare per competere

Nessun progetto di pianificazione può dirsi completo se non comprende la pianificazione dei fabbisogni finanziari dell’Azienda. Capire come modifiche al budget economico o alle previsioni di investimento possono impattare sulla cassa non deve essere un segreto.

Anticipare anche solo di pochi giorni la pubblicazione dei risultati può rappresentare un fattore competitivo importante.

Disporre di un sistema che consenta di integrare la pianificazione economica con quella patrimoniale finanziaria diventa di fondamentale importanza per mettere il management in condizione di effettuare simulazioni rapide e prendere decisioni relative alla copertura dei fabbisogni finanziari o all’utilizzo di eventuali surplus.

financial performance management
demand forecasting
la statistica a supporto del business

La previsione della domanda è l’attività di stima della quantità dei prodotti e dei servizi che i consumatori acquisteranno. Oltre ad essere condotta con metodi «informali», è possibile utilizzare metodi quantitativi come l’utilizzo dei dati storici o quelli correnti provenienti da analisi di mercato.

Il demand forecasting è un’attività fondamentale per i processi di definizione dei prezzi, ma soprattutto per le attività di pianificazione della produzione (demand planning). È un'attività tipicamente operativa che può avere un’utilità anche nei processi di forecast finance.

financial performance management
sales performance management
pianificare i processi operativi

Considerato l'anello mancante del processo di Performance Management, è un'innovativa disciplina di Sales Management che ottimizza i risultati di vendita e l’efficienza operativa, con una migliore gestione dei piani di retribuzione ed un'amministrazione intelligente di territori di vendita e delle quote.

Il Sales performance management permette di:

  • Gestire e simulare l’assegnazione dei territori alla forza vendita (Territory Management)
  • Utilizzare i vari canali di distribuzione (Channel Management)
  • Raggiungere le quote assegnate (Quota Management)
  • Compensare i vari attori coinvolti nella vendita (Incentive Compensation).
I nostri clienti
  • Sanpaolo 2Sanpaolo 2
  • Salini Impreglio 2Salini Impreglio 2
  • Reale 2Reale 2
  • Insiel 2Insiel 2
  • Pepsico 2Pepsico 2
  • Enel 2Enel 2
  • Diageo 2Diageo 2
  • Cedacri 2Cedacri 2
  • Dallara 2Dallara 2
  • Bper 2Bper 2
  • Carige 2Carige 2
  • Balocco 2Balocco 2
  • Generali 2Generali 2
Per ogni tipo di informazione, non esitare a contattarci.

stratos srl

Registrata presso l'Uff. del registro delle imprese di Torino
P.IVA | C:F: 02944860010 - REA: 647311
Capitale Sociale versato:  € 46.800

Privacy Policy - Cookie Policy

Dove siamo

SEDE LEGALE
Corso Vittorio Emanuele II, 107 - 10128 - Torino (TO)
SEDI OPERATIVE
Via Pavia, 9/a 1 - 10098 - Rivoli (TO)
Viale Monza, 347 - 20126 - Milano (MI)